FRONTALE NOTTURNO MONTORO, DAL SANGUE VERITA’ SULLO SCHIANTO PROCURA HA DISPOSTO PRELIEVI EMATICI SUL CORPO SAURO MONTIRONI

Sposato e padre di due figli, il 63enne imbianchino osimano (residente a Filottrano) è stato visto procedere in maniera non lineare prima di invadere la corsia opposta. Il conducente dell’auto coinvolta, un altro osimano di 40 anni, ha tentato di scartare l’ostacolo improvviso, senza però riuscirci
——————
Una automobilista, che seguiva a distanza la scia la Fiat Punto diretta verso Osimo, ha chiaramente notato lo stato di difficoltà del mezzo che la precedeva, avanzare nella notte sulla circonvallazione di Montoro, senza però tenere una linea ferma e sicura.

VUOI ESSERE IL PRIMO DONATORE DELL’ANNO? Figura tra i primi che a gennaio hanno sostenuto la libera informazione su Osimo! Se ritieni di collaborare, con quanti credi, ad un 2026 con l’obiettivo di consentire un nuovo sito maggiormente performante per OSIMO OGGI blog, puoi effettuare una donazione liberale ricaricando la nuova carta Postepay 4023 6013 6599 0332 intestata a Sandro PANGRAZI.
Per donazioni più importanti, deducibili fiscalmente fino ad un massimo di legge di 1.032,91€ l’anno, puoi utilizzare una seconda carta, numero 5333 1750 9752 6856 (sempre intestata a Sandro PANGRAZI) oppure utilizzare il sistema del bonifico, associato alla stessa carta Postepay nominativa, identificabile con l’Iban IT79J 3608 1051 3823 3809 4338 12
Tutto è però precipitato quando l’utilitaria, non più controllata, ha invaso del tutto la corsia opposta, in direzione Filottrano, impattando frontalmente contro una Audi A3 condotta da un 40enne osimano.
E’ successo nella serata di martedì e lo schianto, in diretta davanti lo sguardo esterrefatto della terza auto (non coinvolta) è costato la vita al 63enne osimano Sauro MONTIRONI, imbianchino residente a Filottrano, sposato e padre di due figli.

L’asfalto, umido per la pioggia, ha fatto il resto non aiutando il tentativo, in extremis, del conducente dell’Audi A3 di evitare l’auto scartando la traiettoria verso bordo strada.
Nell’impatto che ha destato il silenzio della notte, entrambi i mezzi hanno riportato danni ingenti nella parte anteriore, con MONTIRONI a denunciare le condizioni apparse subito molto gravi ai soccorritori che, con i Vigili del Fuoco, hanno tentato di strappare l’uomo alla morte.

Il personale sanitario intervenuto, nonostante le tecniche rianimatorie poste in atto sul posto, ha dovuto desistere vista la gravità del trauma riportato a causa della estrema violenza dell’urto.
Estratto solo malconcio anche l’altro osimano coinvolto – il 40enne dell’Audi A3 – trasportato d’urgenza a Torrette ma non in condizioni tali di pericolo da destare preoccupazioni.

Sulla base del rapporto dei Carabinieri di Osimo, intervenuti per i rilievi di legge ed inoltrato in Procura, a far sbandare l’auto condotta da Sauro MONTIRONI potrebbe aver concorso un malore improvviso, un colpo di sonno o la guida sotto effetto di alcol o altre sostanze.
Al fine di dare una spiegazione tecnica al frontale di Montoro, il Pubblico ministero Rosario LIONELLO ha disposto prelievi ematici sul corpo dell’imbianchino, senza peraltro aprire un fascicolo con possibili indagati.
Dal riscontro dei dati rilevati dal sangue dell’uomo, sarà così possibile comprendere eventuali concause, utili a distribuire o meno responsabilità.

